Workshop
ABOUT YOUR BODY by VANESSA RUSCI
per sole donne
Imparare a vedersi e ad amarsi con l'autoscatto e il selfie.
Scoprire la propria bellezza e liberarsi da tutti i pregiudizi che non ci permettono di sentirci belle, che ci provocano grande sofferenza, che ci limitano la vita.
Autoscatto-Selfie
Bellezza Fascino Erotismo Sex Appeal.
La pubblicità e le sue catene.
Belle vere o belle con filtro?
Soffrire per il proprio aspetto fisico: è l'ora di smettere!
Ognuna di noi ha la sua bellezza(esteriore)
Prendersi cura di sé: sport e alimentazione, ognuno di noi ha il suo percorso.
Amarsi e piacersi Imparate a guardarsi
Benessere e salute
Questo e molto altro in queste due giornate alla scoperta dell'autoritratto e del Selfie come mezzo per vedersi davvero.
Ci fotograferemo, ci vedremo, ci scopriremo uniche e speciali!
About your body... un po' di storia
Ho iniziato con l’autoritratto quasi subito aver preso in mano la mia prima macchina fotografica, all’epoca non esisteva il digitale e c’erano un po di limiti pratici, eppure mi fotografavo allo specchio, nelle vetrine, oppure con il cavalletto, in studio o nelle mie stanze.
Il mio percorso come fotografa è stato lungo e ricco di esperienze e incontri fortunati.
Il corpo, il corpo nudo spesso, molto spesso, sono stati al centro dei miei scatti.
Poi arrivarono i temi sociali, le tematiche legate alla situazione femminile, lo studio del marketing, della comunicazione, della psicologia e alla fine, stanca dell’inganno dei media, dei disturbi alimentari, della sofferenza che riscontravo sempre nelle donne a causa della loro percezione del loro livello di bellezza, decisi di fare un workshop che svelasse un po di cose alle donne, tipo che lo stereotipo della bellezza del momento era un bluff studiato a modo dai media per spingerci a comprare e a non essere mai soddisfatte, per generare bisogni, che le foto dei giornali erano tutte finte, che il modello imposto non esisteva...
Era il 2013 quando tenni i miei primi workshop.
Poi continuai per un paio di anni, mentre la mia vita però si incasinava, mentre a causa di una dolorosa vicenda personale, la mia autostima subiva gravi colpi, quasi azzerandosi, dove mi lasciai andare senza quasi rendermene conto, dove tutta la mia insicurezza, la mia fragilità, emersero prepotentemente.
Dal 2016 è cambiato tutto, sono riuscita a uscire da una situazione molto delicata e dolorosa, e mi sono trovata io, a 45 anni, da sola, con un corpo invecchiato e trascurato, una situazione psicologica disastrosa e tutta la mia vita da rimettere a posto.
Ho deciso di approfondire i temi di bellezza, autostima, benessere, determinazione, lavorando sulle cause che mi avevano portato a essere in quella brutta situazione.
Avevo un workshop per le donne, avevo la fotografia, la mia arte e ho cominciato a lavorare per due anni su di me, ogni giorno.
E’ successo di tutto, scardinando le mie credenze, utilizzando la fotografia, il selfie e i social, è successo anche che ho fatto la modella Curvy over 45, e ancora oggi la sto facendo per alcuni brand.
Ho applicato a me tutto ciò che insegnavo alle mie allieve.
Oggi presento un nuovo workshop, molto più ricco, molto più completo, sperimentato nella mia vita, che parte dalla tecnica fotografica, dalla filosofia della bellezza, dalla cura di se, dallo studio della comunicazione, dell’erotismo, della sensualità fino ad arrivare a scardinare quella immagine negativa che abbiamo di noi, che io chiamo il nostro PREGIUDIZIO VISIVO.
Il workshop è per sole donne, per fotografe e non, si scattano tante foto, in autoritratto e selfie, e c’è anche una sala a disposizione delle partecipanti per scattarsi in totale privacy foto di nudo.
Esiste un account Instagram da seguire dove condivido stories e post
@varuscis
e sul mio sito internet troverete le prossime date in calendario.
Scrivetemi pure per altre info a
vrcomuncazione@vanessarusci.com
Buona vita a tutti!
Vanessa
Durante il workshop le partecipanti avranno a disposizione una sala posa allestita con flash e una macchina fotografica professionale che utilizzeranno a turno, per realizzare degli autoritratti.
Solo per donne
Cosa serve:
una macchina fotografica digitale o uno smartphone,
voglia di mettersi in gioco e tutto ciò che vuoi portare per realizzare i tuoi ritratti (scarpe, cappelli, accessori vari, abiti, trucchi)
Quanto costa:
120 euro per due giorni
(per tutte le clienti Herbology 100 euro)
info:
Vanessa Ruscis
whatsapp 392 9670076
mail info@vanessarusci.com
Programma delle giornate:
Format generale (Il format può subire variazioni a seconda del periodo e del luogo nel quale viene organizzato)
Presentazione workshop
VENERDI ore 21
Aperto a tutti
Inizio Workshop
SABATO
ore 10
Pausa pranzo ore 13.00 14.00
Ripresa workshop
ore 14.00
Fine workshop
ore 19.00
DOMENICA
Inizio workshop
ore 10
Pausa pranzo ore 13.00 14.00
Ripresa workshop
ore 15.00
Fine Workshop
ore 17.00