Gestione social e Social Team

Keyboard and Mouse

Gestione aziendale dei Social Network

L'attuale comunicazione richiede, sia nelle piccole che medie aziende, una attenta relazione con il pubblico attraverso i Social Network.

Piano editoriale 

La comunicazione sui Social Network si deve basare su un piano editoriale, che con un calendario editoriale determina il ritmo della comunicazione. Il piano editoriale viene deciso in base al piano marketing e agli obiettivi dell'azienda.

hands-with-laptop-and-virtual-world-map_edited.jpg

Preparare il team

Il team dovrà conoscere i Social Network, entrare nella logica della comunicazione sul web, gestire pagine e account con materiali che dovrà preparare in base al piano editoriale.

high-angle-view-of-social-media-plan-working-at-workplace.jpg

Gestione del rapporto con il pubblico.

Imparare a gestire "una crisi", ovvero un attacco sulla nostra pagina, a usare tutti gli strumenti che i vari social ci mettono a disposizione, imparare a leggere i cambiamenti, il Social è in continua mutazione, diventare elastici, creativi, e autonomi è lo scopo dei corsi che propongo.

get-in-touch-connection-online-icon.jpg

Progettazione della comunicazione

La comunicazione, e qui parlo in particolare di quella sui Social Media, non può più essere improvvisata e neppure gestita dall'esterno. Negli anni ho maturato la convinzione che tutta la gestione deve essere affidata a un responsabile all'interno dell'azienda. Il responsabile dovrà poi gestire il Social Team che si occuperà dei vari Social. 

networking-concept-still-life-arrangement_edited.jpg

Social team

Il Social Team gestisce in loco, dalle varie filiali o negozi, i social più adeguati all'azienda coordinandosi con il servizio clienti e il responsabile della comunicazione

businesswoman-using-laptop-talk-to-colleagues-about-plan-in-video-call-meeting-while-worki

La gestione dei Social

Ogni social ha le sue regole, il suo target, il suo linguaggio. Una volta identificati quelli funzionali all'azienda si provvederà a formare gli elementi del team affinché possano gestire in autonomia le pagine aziendali. 

pile-of-3d-popular-social-media-logos.jpg

Il mio corso di formazione

Ogni social ha le sue regole, il suo target, il suo linguaggio. Una volta identificati quelli funzionali all'azienda si provvederà a formare gli elementi del team affinché possano gestire in autonomia le pagine aziendali. 

Per ogni azienda, dopo attenta analisi delle necessità, sviluppo un piano di azione.

varu lesson.jpg
Contattami per un primo appuntamento per informazioni sui miei corsi per Social team aziendali: info @ vanessarusci.com